La Fattura

immagine-fattura-torricini

Nella fattura del singolo utente sono indicate, in modo chiaro e comprensibile, le seguenti informazioni:

  • descrizione delle singole voci sulla bolletta.
  • le tariffe applicate dall'Ente Erogatore.
  • modalità di pagamento.
  • modalità per cessazione o subentro nell'utenza.
  • spazio INFORMAUTENTE con indicazioni personalizzate riguardanti la fattura.

Descizione delle voci della bolletta

  • E = effettiva;
  • U = utente;
  • S = senza contatore;
  • P = presunta;
  • R o K = presunto ripetuto;
  • W = perdita;
  • T = cessazione;
  • B = subentro;
  • D = dilazione consumo.

Lettura attuale/precedente: sono quelle relative al periodo della fattura.
Periodo: periodo al quale si riferisce il consumo.
Data di emissione: data di emissione della bolletta.
Scadenza: termine utile per effettuare il pagamento.
Consumo effettivo: è il consumo registrato dal contatore divisionale. In caso di doppia distribuzione di acqua fredda e calda la prima lettura si riferisce all’acqua fredda.
Conguaglio: quota parte della differenza fra la somma dei consumi di tutti i contatori divisionali e il consumo registrato dal contatore che serve tutto il condominio.
Totale consumo: somma consumo effettivo più conguaglio.
Importo: importo in Euro relativo al consumo totale calcolato applicando la tariffazione a fasce di consumo.
Comp. Tariffe: quota parte della differenza in Euro tra la somma degli importi relativi ai singoli utenti ed il totale della bolletta Comunale.
Quota Fissa: Importo addebitato dall’Ente Erogatore.
Imponibile: somma delle voci Importo + Comp. tariffe + quota fissa + quota straordinaria su cui è calcolata l’I.V.A. alla percentuale indicata.
Spese amministrative:
di gestione pratica assicurativa Publiacqua.
Addebiti:
spese amministrative per invio solleciti di pagamento, comunicazioni straordinarie per il singolo utente, passaggi utenza.

Servizio: competenza della Società per:

  • Passaggio a domicilio per letture contatori;
  • Ufficio a disposizione del pubblico per informazioni (anche telefoniche);
  • Ritiro e pagamento fatture Comunali;
  • Programmazione, elaborazione dati per emissione fattura;
  • Spese cancelleria, stampati, ecc..;
  • Invio fatture.

Premio assicurativo Publiacqua: la polizza assicurativa è stata richiesta dall’ Amministratore per il condominio a parziale copertura dei costi di perdite occulte dell’impianto condominiale (esente iva art. 10).
Adeguamento deposito Cauzionale (escluso iva art. 15):
addebito relativo ad adeguamento del deposito cauzionale richiesto da Publiacqua sul contratto condominiale. Per informazioni: Numero verde Publiacqua 800 238 238 indicando il numero di concessione riportato sul fronte.
Mora
: suddivisione della mora applicata dall’Ente Erogatore sulla fattura condominiale per ritardato pagamento.
Spese: recupero spese per domiciliazione bancaria o bancoposta, spese postali per recapito della bolletta ad un indirizzo diverso, per sollecito di pagamento e per comunicazioni straordinarie.

COMUNICAZIONI

Comunicazioni importanti per i nostri utenti

MODULISTICA

Cessazioni, subentri, domiciliazioni e le informative

Torricini Anna & C. s.n.c.
Via Belgio, 7 Firenze - Tel. 0556531977 - Fax. 055686153
Email torricini@torricini.it - PEC marco@pec.torricini.it - P.iva 03665130484